HUMANITY

Crediamo in una sostenibilità più importante di tutte le altre: quella umana. Alla base del nostro progetto c’è la volontà non solo di realizzare scarpe di altissimo livello qualitativo ma anche dall’elevatissimo contenuto etico, ed è per questo che ci impegniamo per garantire la massima tutela delle condizioni lavorative di chi realizza le nostre calzature.

ROOTS

Abbiamo scelto di investire in Campania non soltanto per la maestria produttiva ma anche per preservare il patrimonio manifatturiero del nostro storico distretto; anche le nostre sedi fiscale e legale sono ubicate qui, coerentemente con la nostra visione di sostegno concreto al territorio.

DURABILITY

La durabilità è ciò che separa un semplice paio di scarpe da un vero e proprio investimento nel tempo.
Ciò non è soltanto conseguenza della qualità artigianale con cui le realizziamo, ma anche la strada più efficace che conosciamo per un drastico abbattimento della nostra impronta ecologica: un paio di Leather Lane è pensato per garantire una durata realmente straordinaria, permettendo così di evitare l’acquisto ripetuto di prodotti di consumo ed il relativo impatto ambientale legato a produzione e trasporto.

La selezione delle materie prime è fondamentale per ottenere un prodotto finito durevole ma in aggiunta sostenibile, ed è per questo che i materiali impiegati durante la realizzazione delle Leather Lane sono attentamente selezionati in base al loro grado di sostenibilità ecologica, in particolare le pelli scelte che sono totalmente naturali.

Non temiamo il tempo, lo amiamo.

SHORT SUPPLY CHAIN AND LOW VOLUME POLICY

Vantiamo una supply chain cortissima, con fornitori situati a pochissimi chilometri dal luogo di produzione e con la spedizione dei prodotti finiti direttamente ai clienti, senza il ricorso ad alcun intermediario distributivo, permettendoci quindi di minimizzare le distanze e di conseguenza le emissioni di CO2.

Per massimizzare la sostenibilità del nostro progetto abbiamo inoltre scelto di mantenere una politica aziendale basata su volumi produttivi molto ridotti, necessaria anzitutto per il rispetto dei tempi imposti dall’artigianalità, e che ci consente di azzerare gli sprechi e di massimizzare la sostenibilità ambientale delle nostre attività produttive.